A Pordenone si sta per realizzare un progetto molto bello!
Siamo orgogliosi, infatti, di essere stati incaricati e di aver consegnato ad Ater i progetti per una prima parte dei piani di efficientamento energetico e ammodernamento degli alloggi residenziali pubblici gestiti proprio a Pordenone (progetto PNRR di riqualificazione Sicura Verde e Sociale).
Si tratta, in fin dei conti, di un vero e proprio progetto di “rigenerazione urbana”, date le dimensioni occupate dagli edifici, con indiscussi riflessi anche in ambito sociale ed economico, capaci di migliorare la vivibilità e l’attrattività della zona.
Pensiamo poi ai vantaggi che le famiglie locatarie potranno trarne, in termini di riduzione dei costi per il conseguente risparmio energetico. Tematica questa, da sempre, al centro degli interessi della LS ENGINEERING & SAFETY SRL.
Progetto pioniere in Regione e speriamo sia seguito da tante altre iniziative simili: le occasioni offerte dal PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) possono essere incredibili!
Ovviamente, per poter passare dall’astratto al concreto serve la cooperazione di diversi soggetti e caparbietà per tenere sempre presente l’obiettivo finale e superare burocrazia, crisi economiche, ecc.
La progettazione è stata realizzata interamente dal nostro studio, in 3D, in tutte le sue componenti (edile ed impiantistica).
Siamo agli ultimi ritocchi finali!
Per qualche dettaglio in più potete leggere :