LS Engineering & Safety per il Sociale

Oltre al concetto di donazione, dal 2020 abbiamo fatto nostro anche il concetto di sostenibilità, valore oggi sempre più al centro dell’attenzione, soprattutto nelle aziende e nelle imprese.

L’idea di sostenibilità, per privati come per le aziende, si traduce come un impegno non solo per ridurre il nostro impatto sul Pianeta, ma anche per il benessere sociale ed economico delle persone.

La sostenibilità per noi è una vision, che mette al centro le azioni, i comportamenti e le scelte di sviluppo focalizzate non solo sui problemi a breve termine ma anche, e soprattutto, su quelli a lungo termine. L’oggi e il domani sono legati in modo indissolubile: non possiamo prescindere dal fatto che quello che facciamo oggi avrà conseguenze future a livello globale.

Abbiamo così deciso ed intrapreso un percorso per integrare nel nostro modello di business queste tre dimensioni:

  • Sostenibilità ambientale: tutela dell’ambiente adottando in azienda comportamenti responsabili come la corretta differenziazione dei rifiuti, la riduzione della plastica, con l’utilizzo di boccioni per la distribuzione dell’acqua e dello spreco della carta, con l’attivazione di un processo di dematerializzazione di quanto non necessario su supporto cartaceo.
  • Sostenibilità sociale: la società e le persone. Crediamo ed investiamo per la sostenibilità sociale garantendo giustizia e uguaglianza nel trattamento dei dipendenti, bandendo ogni forma di discriminazione. Ci impegnamo a creare condizioni di benessere e sicurezza sul posto di lavoro ed instilliamo un senso di appartenenza in chi lavora da noi. Da qualche anno, inoltre, diamo priorità all’accesso a persone residenti nel nostro bacino territoriale ed in situazioni di svantaggio lavorativo. Ancora, abbiamo localizzato la nuova sede aziendale in una zona facilmente accessibile, con comodi parcheggi gratuiti e lontana dal traffico della zona centrale di Pordenone.
  • Sostenibilità economica: capacità di creare vero valore attraverso la realizzazione di servizi in grado di migliorare la vita delle persone, unendo gli aspetti economico-finanziari alle sopracitate dimensioni di sostenibilità sociale e ambientale.

Abbiamo capito che la sostenibilità deve essere un obiettivo reale anche per la nostra azienda, che possa avere un impatto concreto per il pianeta e per il benessere delle persone.

Donazione 2019

Un piccolo aiuto per le famiglie meno fortunate della parrocchia.

Donazione 2018

Un piccolo aiuto per una vita normale

Donazione 2017

Una palestra a prova di terremoto: presentato il progetto esecutivo per la scuola Amalteo
L’ing. Di Pisa, eccellente ex giocatore, ha accolto la sfida decidendo di regalare all’amministrazione comunale il progetto della nuova palestra. Commenta la sindaca, Maria Scardellato: “Non ho parole per ringraziare a nome dell’amministrazione l’ingegnere Filippo Di Pisa che ha messo a disposizione degli opitergini la sua professionalità per la progettazione di un intervento atteso e desiderato soprattutto da parte di studenti e degli amanti dello sport“

© Copyright LS Engineering & Safety s.r.l. - P.I. 01829100930 - Privacy