A che punto siamo? La classifica degli interventi in Superbonus

La classifica degli interventi Superbonus

Tanti cantieri ormai sono partiti e per metà riguardano Condomini.

Una recente ricerca sulle tipologie di richieste effettuate in tema di Superbonus permette di stilare una prima classifica sugli interventi più importanti.

Al primo posto ci sono le richieste di sostituzione degli infissi (intervento però trainato e non trainante) che figura come fondamentale per la protezione delle temperature interne della casa.

Al secondo posto, per importanza, c’è la sostituzione della caldaia (intervento trainante) che con il passaggio alle pompe di calore, sistemi ibridi, geotermici e di microgenerazione permette di ottenere un duplice vantaggio: ridurre i consumi e le emissioni inquinanti verso l’ambiente esterno (insomma ambiente e portafoglio).

Al terzo posto si colloca la realizzazione del cappotto termico (intervento trainante), azione che permette di isolare lo stabile riducendo l’uso del riscaldamento e del condizionatore. Contestualmente si valorizza anche l’immobile.

Ultimo intervento richiesto è quello dell’installazione di un impianto fotovoltaico (intevento trainato) per abbattere i consumi elettrici e di riscaldamento.

Devi fare un intervento in Superbonus? Contattaci allo 0434-966190, visita il nostro sito e seguici su linkedin (https://www.linkedin.com/company/ls-engineering-safety-srl).

Con una solida esperienza professionale nell’ambito della progettazione siamo a fianco del cliente per l’ottenimento del nuovo Bonus 110%: dall’analisi della fattibilità e dei requisiti alla definizione della strategia di intervento, dalla redazione del progetto alla gestione delle pratiche con l’istituto bancario e le imprese, Direzione Lavori, asseverazioni, sicurezza. Siamo i migliori intermediari per le nuove misure a sostegno della riqualificazione energetica degli edifici.